Note sugli acquisti

Ecco alcune INDICAZIONI SUL DIRITTO DI RESO 
Il Codice del consumo prevede che nei contratti a distanza e conclusi fuori dai locali commerciali il consumatore abbia diritto di recedere senza penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni dal giorno in cui acquisisce il possesso fisico del bene.
L’art. 59 del codice del consumo prevede tuttavia che vi siano alcune fattispecie di acquisti a distanza per i quali resta del tutto escluso il diritto di recesso. Tra questa tipologia di acquisti anche la fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura.
(Quando un bene viene effettivamente personalizzato, ovvero fatto su specifica misura o colore ecc., verrà meno il diritto di recesso.)
Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.
L'Art.57 del codice del consumo prevede infatti che il consumatore debba sostenere solo il costo diretto della restituzione dei beni.
La spedizione va fatta entro i 14 giorni dall'acquisto.
I Prodotti restituiti potranno essere accettati solo se perfettamente integri, senza alcun segno d’utilizzo, senza aver subito esposizione alla luce solare o a odori particolarmente persistenti, restituiti nell’imballo o nella confezione originale e accompagnati da tutte le etichette originali.
Il rimborso dell’ordine, spese di spedizione escluse, avverrà dopo aver accertato l’integrità del materiale restituito. Con il consenso del cliente, il valore degli articoli restituiti potrà essere convertito in un buono acquisto per il cliente che potrà essere utilizzato negli ordini successivi.
Se il prodotto dell'ordine reso non è integro o è danneggiato non sarà rimborsato.
Per dubbi chiedetemi prima dell'ordine.